Per il vostro futuro affidatevi a ASN

Indipendentemente dai vostri progetti e ovunque sarete in futuro, ASN vi offre sostegno e servizi fatti su misura per la vostra vita individuale.

 

Scegliete ASN e approfittate di una soluzione completa per le questioni assicurative. Vi garantiamo pacchetti assicurativi flessibili adatti alle vostre esigenze e alla vostra pianificazione del futuro, indipendentemente da quali sono i vostri programmi e da come e dove proseguirà la vostra vita.

Contratti bilaterali

La Svizzera ha firmato dei contratti bilaterali con diversi stati dell’Unione Europea, per regolare i rapporti e la cooperazione a livello politico, economico e culturale.

 

In questi contratti bilaterali viene regolamentata per esempio la libera circolazione delle persone. Questo trattato riveste un’importanza particolare per chi vuole espatriare. ASN vi offre una consulenza completa in questo ambito.

Assicurazione internazionale di ASN

Nel settore delle assicurazioni internazionali ASN offre soluzioni alternative per:

  • Assicurazione malattia (LAMal, LCA)
  • Assicurazione dell'indennità giornaliera per malattia (IGM)
  • Assicurazione contro gli infortuni(LAINF, LAINF E /LAINF Z)
  • Assicurazione di viaggio
  • Assicurazione sulla vita(3a/3b)

Questioni fiscali e giuridiche

ASN offre supporto per questioni fiscali e giuridiche, sia in ambito nazionale che internazionale. Grazie ai nostri prestigiosi partner otterrete per ogni situazione la consulenza giusta.

Convenzione per evitare le doppie imposizioni

La convenzione per evitare le doppie imposizioni è un contratto di diritto internazionale tra due stati con cui viene disciplinata la misura in cui uno stato ha diritto alla legge fiscale per il progresso in uno degli stati contraenti o redditi dei beni ordinati in uno dei due stati contraenti. La convenzione per evitare le doppie imposizioni si pone l’obiettivo di impedire la doppia imposizione dei contribuenti a seguito di una sovrapposizione di disposizioni in materia di imposizione fiscale. Ciò occupa un ruolo importante soprattutto con l'imposta sui redditi. Un buon consiglio non è costoso, ma una consulenza sbagliata può costarvi molto cara.

Eredità / Successione

In molti Paesi l’imposta sulle successioni viene riscossa in forma diversa. La sua forma si differenzia non soltanto in base all’importo del capitale del contribuente, bensì soprattutto in base allo svolgimento del passaggio all’interno delle famiglie. Alcuni Paesi hanno eliminato completamente le imposte sulle successioni e sulle donazioni, tuttavia hanno introdotto un’imposta particolare sui trasferimenti tra parenti lontani e terzi in forma di imposte di bollo o imposte di trasferimento. Richiedete una buona consulenza affinché possiate trarre beneficio dalla vostra successione.

Contact