Assicurazione di risparmio e previdenza per il pensionamento

Vi sono vari motivi per investire nel futuro. Nell’ambito della pianificazione finanziaria individuale, il piano di risparmio è uno strumento adatto per investire il capitale in modo remunerativo e, allo stesso tempo, trarre profitto dalla tutela del rischio di un’assicurazione sulla vita.


Per esempio, una pensione di vecchiaia finanziata individualmente integra la previdenza nazionale e/o professionale, affinché possiate godervi il vostro successo professionale anche dopo il pensionamento senza sforzi di gestione supplementari. Per le persone con esperienza all’estero, spesso la previdenza statale e professionale è ridotta, pertanto diventa importante impegnarsi quanto prima a costituire un capitale patrimoniale.


ASN conosce tutte le possibilità in questo settore e vi mostra diverse opportunità individuali di assicurazione di risparmio e previdenza per la vecchiaia classica o legata a fondi. Così facendo, già con piccoli importi potete costituire un capitale a lungo termine e comunque flessibile, tutelarvi contro rischi quali decesso e incapacità al lavoro a seguito di incidente o malattia e, infine, essere previdenti per il vostro pensionamento.

Contact