Quando le serve un’assicurazione internazionale?

Se, per motivi di lavoro o privati, lei deve spostare all’estero il fulcro della sua vita, dovrebbe informarsi in anticipo sul sistema sanitario del suo nuovo paese di residenza. L’erogazione di servizi medici è molto diversa da paese a paese, così come la qualità delle strutture statali. Anche la scelta dell’assicuratore è determinante circa quali medici specialisti e ospedali può consultare una volta che sarà sul posto. In base al paese, occorre considerare che una copertura assicurativa locale può avere tempi di attesa molto lunghi per determinati trattamenti.

 

Se lei vuole avere la libera scelta del medico, della clinica o dell’ospedale, oppure vuole continuare a farsi curare dal suo dentista o specialista di fiducia nella sua vecchia patria, con un’assicurazione malattia internazionale lei ha a disposizione tutte le possibilità.

 

Le assicurazioni malattia internazionali le offrono una copertura privata su scala mondiale e sono rinnovabili a vita. Con una soluzione locale può sicuramente accadere che lei non possa più continuare ad essere assicurato a partire dall’età di 70 anni e le malattie pregresse solitamente vengono assicurate dietro pagamento di un premio aggiuntivo. Qualora dovesse trasferirsi, solo una soluzione assicurativa internazionale si sposterà con lei, indipendentemente da dove lei si trovi e quanto spesso si trasferisca.

 

Il mondo delle assicurazioni internazionali è molto complesso, visto che la compliance (conformità) nel paese di residenza occupa un ruolo decisivo nella scelta del prodotto. Si faccia consigliare dagli specialisti di ASN.

 

Sicurezza e affidabilità sono la cosa più importante in un contesto estraneo, pertanto ASN collabora soltanto con le migliori assicurazioni e fornitori di servizi internazionali. Lei però ha bisogno soltanto di un esperto a cui fare riferimento e su cui può fare affidamento in ogni situazione.

 

Un’assicurazione internazionale è adatta soprattutto per gli emigranti, i lavoratori distaccati all’estero e gli expat di qualsiasi nazionalità.

Contact