Servizi all'estero per aziende

Soluzioni esperte per la mobilità internazionale

Soluzioni assicurative individuali per dipendenti in mobilità a livello internazionale

Non lasciate nulla al caso quando si tratta della copertura assicurativa dei vostri dipendenti in mobilità a livello internazionale. Scegliete una consulenza completa con gli esperti di ASN.

Assicuratevi al meglio con ASN

Non lasciate nulla al caso quando si tratta della copertura assicurativa dei vostri dipendenti in mobilità a livello internazionale. Scegliete una consulenza completa con gli esperti di ASN

Assicurazioni internazionali per i vostri dipendenti in mobilità a livello internazionale:

  • Assicurazione malattia
  • Previdenza sociale
  • Cassa pensioni
  • Assicurazione di risparmio/copertura del rischio
  • Assicurazione viaggi di lavoro
  • Assicurazione di invalidità professionale/sportiva
  • Assicurazione in caso di rapimento e riscatto

Vi garantiamo che i nostri pacchetti assicurativi saranno privi di falle e tagliati su misura sulla situazione di vita del vostro dipendente.

È possibile richiedere soluzioni di gruppo già a partire da 3 dipendenti.

Siamo per voi Lunedi a Venerdì dalle 8 alle 17 sotto il numero
+41 43 399 399 89 89 è disponibile per voi.

Soluzioni assicurative ASN per dipendenti in mobilità a livello internazionale

Prestazioni ulteriori per le trasferte dei vostri dipendenti

L’organizzazione di una trasferta (personale in missione) costituisce un presupposto fondamentale per un espatrio efficace. Con la consulenza completa dei nostri esperti potete essere sicuri di rispettare le conformità nel Paese d’origine e nel Paese ospitante.

ASN vi offre inoltre una consulenza neutra, competente e indipendente per quanto concerne:

  • Permessi e visti
  • Contratti e regolamenti di trasferta
  • Balance-Sheet Calculation
  • Relocation

Essere all’altezza delle esigenze dei vostri dipendenti all’estero e delle loro famiglie rappresenta uno dei compiti più impegnativi nella gestione del personale. ASN vi supporta in base alle vostre necessità nell’organizzazione professionale del soggiorno all’estero dei vostri espatriati prima, durante e dopo la trasferta.

Consulenza per aziende con personale locale in affitto Local Hire

Se non volete trasferire i vostri dipendenti dalla Svizzera all’estero bensì preferite assumere personale specializzato svizzero, che vive sul posto nella vostra filiale all’estero alle condizioni vigenti locali, ASN vi mostra quali fattori occupano un ruolo importante e si accerta che rispettiate la conformità di tutti i Paesi coinvolti.

Coperture assicurative innovative e all’avanguardia devono rispondere allo stesso tempo alle esigenze del personale locale in affitto (Local Hire) e a quelle della strategia aziendale. È difficile trovare soluzioni “chiavi in mano” per un’assicurazione malattia completa, una previdenza per la vecchiaia adatta alla situazione e una perfetta copertura dai rischi.

Soluzioni assicurative flessibili per Third Country Nationals (TCN)

I cittadini di Paesi terzi (Third Country Nationals - TCN) necessitano di coperture assicurative molto flessibili e l’analisi della situazione ai fini della previdenza professionale risulta alquanto complessa. È raro trovare sul mercato soluzioni “chiavi in mano”. ASN offre piani assicurativi su misura per i TCN.

Nell’assunzione di cittadini di Paesi terzi (Third Country Nationals - TCN) è necessario ottemperare alla legislazione del Paese di impiego. Inoltre le condizioni di assunzione devono rispondere alle esigenze dei dipendenti e della strategia aziendale. Tutto ciò costituisce un elemento di criticità per la gestione del personale. ASN vi supporta in base alle vostre necessità nell’organizzazione professionale legata all’impiego di TCN nella vostra azienda.

Soluzioni assicurative internazionali per frontalieri nella vostra azienda

ASN conosce le criticità che i frontalieri devono superare ed è a disposizione della vostra azienda e di qualsiasi persona che lavora in Svizzera ma risiede all’estero, in una zona prossima alla frontiera.

Avete assunto dipendenti in Svizzera che vivono in una zona prossima alla frontiera e volete che possano decidere liberamente se ricevere le cure mediche in Svizzera o nel loro Paese di residenza.